Ospitalità e Gastronomia nel Cuore di Comacchio
Situata nel cuore del pittoresco centro di Comacchio, la Locanda del Delta è un’accogliente struttura ricettiva inaugurata nel maggio 2019. Grazie al suo elaborato progetto di recupero e ristrutturazione di un antico edificio ottocentesco, un tempo adibito a osteria e alloggio per il personale delle Saline, oggi offre un luogo perfetto per scoprire il Parco del Delta del Po e vivere una vacanza unica tra natura e cultura.
La Locanda del Delta offre un mix perfetto di tradizione e modernità, con un ristorante e sei camere eleganti per il pernottamento. Ogni stanza è progettata per offrire comfort e tranquillità, creando l’ambiente ideale per una sosta nel cuore di Comacchio.
Il ristorante, con 70 posti a sedere, propone piatti tipici della cucina locale, rivisitati in chiave moderna, per far assaporare ai visitatori i sapori autentici del Delta del Po. Oltre a essere un ristorante, la Locanda del Delta è anche uno spazio multifunzionale ideale per eventi enogastronomici, come show cooking, caffè letterari, incontri a tema e molto altro, diventando così un punto di riferimento per gli amanti della cucina e della cultura.
Dalla Locanda si possono ammirare splendidi scorci, tra cui il Museo Delta Antico, il Ponte degli Sbirri e, in lontananza, la Torre dell’Orologio e la Loggia del Grano. A pochi passi, il Ponte dei Trepponti, simbolo di Comacchio, e una serie di ponti e chiese, tutti incorniciati dalla tipica rete di canali che rendono Comacchio unica, simile a una “piccola Venezia”.